Dama, è una suite di applicazioni web-based per la gestione del programma di loyalty che integrandosi con soluzioni front-end e back-office permette di aggiornare, manutenere ed interrogare un database il cui scopo primario è quello di gestire le campagne fidelity in attinenza alla circolarità tra punti vendita dei progressivi clienti, fornire analisi relative alla propria clientela ed alimentare specifici sistemi di business intelligence.
I punti di forza
Centralizzato
Centralizzazione del dato che garantisce sicurezza e maggior controllo di gestione
Strategico
Analisi statistiche approfondite con produzione di report specifici anche per più punti vendita
Affidabile
Gestione della circolarità e dei programmi di loyalty economica, affidabile e costantemente monitorata
Flessibile
Elevata parametrizzazione per adattarsi alle singole realtà organizzative
Le funzioni messe a disposizione, in particolare quelle dirette ai gestori dei punti vendita, sono abilitabili e parametrizzabili al loro interno in base alle specifiche esigenze, inclusa la necessità di una visione multi punto vendita.
Monitoraggio del sistema
Le manutenzioni effettuate danno origine ad un log che permette quotidianamente di tenere sotto controllo l’operato.
Tre livelli di interpretazione del dato: cliente generico, singola fidelity card, fidelizzato abbinato al singolo punto vendita (raggruppando tutte le fidelity card che non hanno dato disponibilità ad essere profilate).
Gestione dei dati finalizzati alla caratterizzazione del singolo punto vendita e gestione di aggregazioni anagrafiche utili per analisi che includono la movimentazione di più punti vendita (canale, ragione sociale, adesione campagne, esclusione circolarità, calendario giorni apertura
Analisi sulla movimentazione e produzione di dati utili (prenotazione clienti, ordine fornitori).
La normalizzazione, la ricezione e la memorizzazione del dato a livello centralizzato permette l’aggiornamento delle fidelity card in base alla circolarità o alla movimentazione avvenuta.
Le funzioni messe a disposizione, in particolare quelle dirette ai gestori dei punti vendita, sono abilitabili e parametrizzabili al loro interno in base alle specifiche esigenze, inclusa la necessità di una visione multi punto vendita.
Le manutenzioni effettuate danno origine ad un log che permette quotidianamente di tenere sotto controllo l’operato.
Tre livelli di interpretazione del dato: cliente generico, singola fidelity card, fidelizzato abbinato al singolo punto vendita (raggruppando tutte le fidelity card che non hanno dato disponibilità ad essere profilate).
Gestione dei dati finalizzati alla caratterizzazione del singolo punto vendita e gestione di aggregazioni anagrafiche utili per analisi che includono la movimentazione di più punti vendita (canale, ragione sociale, adesione campagne, esclusione circolarità, calendario giorni apertura
Analisi sulla movimentazione e produzione di dati utili (prenotazione clienti, ordine fornitori).
La normalizzazione, la ricezione e la memorizzazione del dato a livello centralizzato permette l’aggiornamento delle fidelity card in base alla circolarità o alla movimentazione avvenuta.
Panoramica
Abbinato alla suite Dama, la Top Sistemi ha strutturato un centro servizi fidelity (CSF), che abbattendo i costi dell’investimento da parte del cliente, ha reso la gestione dei programmi di loyalty economica, affidabile e costantemente monitorata..
Anagrafiche clienti e privacy
GDPR compliant
Inserimento centralizzato o temporaneamente su database locale;
Possibilità di compilazione dei moduli mediante tablet e sottoscrizione con firma digitale;
Importazione delle anagrafiche da flussi esterni;
Manutenzione dei dati anagrafici con funzioni di annullamento o sostituzione della fidelity card su database centralizzato;
Analisi sulla movimentazione
Analisi del punto vendita o aggregazioni di punti vendita
Movimentazione per singola fidelity card dei bollini e venduto.
Analisi facilmente fruibili sull’andamento operativo
Analisi sulla fedeltà del cliente, sull’andamento della campagna, sui bollini maturati.
Analisi sui premi, prenotati e ritirati, con duplice visione cliente / premio e viceversa.
Analisi sulle vendite in promozione.
Particolarmente utile, nel caso di realtà che gestiscono più punti vendita, la possibilità di estendere le funzioni all’insieme e monitorarne l’operato sia a livello aggregato, sia di una parte che del singolo negozio.
Analisi sull’intera movimentazione
Il sistema fornisce in modo estemporaneo, o con un ciclo periodico, aggregati, medie, incidenze sulla base dell’intera movimentazione fornendo fogli elettronici o file con l’indicazione numerica e grafica dei valori. Entità rappresentate quali: numero scontrini, presenze, venduto fidelity e non, in offerta o meno, per tipologia di offerta, premi e punti, …
Sistema di reportistica giornaliera
Invio di mail informative, programmato alla chiusura del sistema casse, rappresentanti, su base giornaliera, il totale scontrini emesso ed il venduto del punto vendita in termini assoluti ed in differenza percentuale rispetto allo stesso giorno dell’anno precedente. Tra i dati messi a disposizione è possibile verificare la presenza di un eventuale scontamento anomalo delle vendite o se una fidelity card, nell’arco della stessa giornata, è stata utilizzata in maniera potenzialmente impropria.
Centro servizio fidelity
Il centro servizio fidelity della Top Sistemi garantisce al cliente la riduzione dei costi attraverso l’esternalizzazione di alcune attività senza rinunciare alle potenzialità offerte dallo strumento.
Seguiamo il cliente dall’attivazione dei punti vendita con la relativa creazione del blocco delle fidelity card fino alla gestione delle campagne promozionali previste dal gruppo.
Altro servizio rilevante offerto è quello della verifica giornaliera della raccolta dati, fornendo immediata assistenza al punto vendita in caso di anomalie.
In relazione a specifiche esigenze del cliente mettiamo a disposizione ulteriori analisi sull’attività commerciale ad integrazione di quanto già previsto in Dama.